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Protocolli

NetFLY FlyBOX dispone di serie dell'IMAP, il protocollo che ti permette di gestire la posta elettronica in un modo completamente diverso, più sicuro, flessibile e professionale!

Con il protocollo POP3 i tuoi messaggi risiederanno sempre sul tuo PC e dovrai scaricarli interamente prima di poterli leggere e gestire.

Con il protocollo IMAP usufruirai di una gestione più avanzata e completa della tua casella postale. IMAP ti consente di vedere le intestazioni dei messaggi e di leggere solo quelli che ti interessano, scaricando i relativi allegati solo su richiesta. Le tue e-mail restano sempre disponibili sul server e si possono leggere in qualsiasi momento fin quando non vengono cancellate. Avrai sempre a disposizione la tua casella di posta, con qualsiasi collegamento ed in qualsiasi luogo, per esempio a casa, al lavoro o in vacanza. Inoltre potrai creare, rimuovere e rinominare le tue cartelle personali e tutto rimarrà sincronizzato ovunque; in altri termini potrai gestire in modo potente e professionale le tue e-mail da remoto con un client di posta come se fosse un WebMail.

Sicurezza

FlyBOX dispone di serie dei protocolli crittografici TLS/SSL.
Usando questi protocolli comunicherete in forma criptata con il nostro server e anche con i mail server remoti che riceveranno i vostri messaggi (*). I messaggi saranno trasferiti in forma criptata usando una connessione sicura. Questo tipo di comunicazione è simile al protocollo HTTPS utilizzato per rendere sicuro lo scambio di dati tra un browser e un determinato sito web e nessuno può monitorare questa comunicazione alla ricerca di dati sensibili.

NetFLY raccomanda l'uso di questa funzionalità a tutti i suoi clienti.

(*) anche il mail server remoto deve supportare il protocollo TLS/SSL

Autenticazione SMTP

FlyBOX richiede l'autenticazione dell'utente sempre, sia durante la lettura che l'invio di messaggi.

Grazie all'Autenticazione SMTP puoi usufruire dei nostri servizi di posta elettronica utilizzando qualsiasi connessione ad Internet.

Anti-Spam

FlYBOX dispone di una potente protezione Anti-Spam, utilizzante molteplici tecnologie e tecniche sempre all'avanguardia per bloccare quanta più spazzatura possibile.

Come funziona: i messaggi considerati SPAM, sono smistati automaticamente dal server in una apposita cartella chiamata Spam(*), visibile solo tramite l'interfaccia Web-Mail o il protocollo IMAP.
In alcuni casi messaggi validi sono smistati nella cartella SPAM (Posta indesiderata), per cui è importante verificarne periodicamente il contenuto. Questo comportamento, all'apparenza anomalo, è del tutto normale ed è facilmente risolvibile istruendo opportunamente il Motore AntiSpam.
Per configurare ed istruire il servizio Anti-Spam si deve accedere alla FlyBOX tramite il Web-Mail.
Nella sezione Strumenti -> Opzioni -> Generali -> AntiSpam potrai:
  • attivare o disattivare la Protezione Anti-Spam
  • attivare o disattivare la Quarantena
  • definire la modalità con cui sarete informati riguardo i messaggi posti in Quarantena
  • definire la modalità di funzionamento della cartella Spam
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del servizio visita i tutorial online. (prossimamente disponibili)

(*) Attenzione: i messaggi presenti nelle cartelle, "Spam" e "Cestino" vengono eliminati ogni 30 giorni perchè concorrono ad aumentare lo spazio occupato dalla vostra casella postale FlyBOX.
Se avete attivato la "Quarantena", i messaggi in attesa di verifica e accettazione da parte dell'utente, saranno spostati nella cartella Spam dopo 7 giorni.
Il contenuto delle cartelle personali, create utilizzando il protocollo IMAP, concorre ad aumentare lo spazio occupato.

Anti-Virus

I virus informatici sono programmi in grado di danneggiare in maniera significativalieve o grave sia componenti software del tuo PC che componenti hardware. Si diffondono soprattutto attraverso l´invio di messaggi di posta elettronica, quasi sempre con allegati che nascondono il virus. Gli Anti-Virus sono programmi che identificano e distruggono i virus informatici, vere minacce per il tuo computer e quello dei tuoi amici.

NetFLY per tutelare la posta elettronica dei propri clienti, ha dotato, sin dai primi vagiti della Rete Internet, di un servizio di Protezione Anti-Virus che è  ora parte integrante di FlyBOX.

Come funziona: Il sistema di protezione individua i messaggi di posta elettronica "infetti" in entrata ed in uscita e li rifiuta, impedendone la consegna al destinatario. Verrà poi inviato un messaggio di notifica al gestore del mail server con i relativi dettagli.
Naturalmente il nostro sistema antivirus lavora in aggiunta agli eventuali antivirus che hai installato sul tuo computer e funziona anche quando utilizzi FlyBOX tramite WEB-Mail o il tuo client di posta.

Allegati consentiti

Le email contenenti allegati protetti con password non sono consentite e vengono eliminate immediatamente.
Alcuni tipi di allegati, potenzialmente pericolosi per l'utente, non sono consentiti e le email che li contengono saranno rifiutate.
La seguente tabella mostra i tipi di file che sono bloccati dal nostro Mail Server.

ESTENSIONE DESCRIZIONE
ADE Microsoft Access Project
ADP Microsoft Access Project
BAS Visual Basic Class Module
BAT Batch File
CHM Compiled HTML Help File
CMD Windows NT Command Script
COM MS-DOS Application
CPL Control Panel Extension
CRT Security Certificate
DLL Dynamic Link Library
EXE Application
FLA Macromedia Flash movie
FPX Flash Pix bitmap
HLP Windows Help File
HTA HTML Applications
INF Setup Information File
INS Internet Communication Settings
ISP Internet Communication Settings
JS JScript File
JSE JScript Encoded Script File
LNK Shortcut
MDB Microsoft Access Application
MDE Microsoft Access MDE Database
MSC Microsoft Common Console Document
MSI Windows Installer Package
MSP Windows Installer Patch
MST Visual Test Source File
PCD Photo CD Image
PIF Windows Program Information File
REG Registration Entries
RF Real Player Real-Flash
SBL Shockwave Flash Object
SCR Screen Saver
SCT Windows Script Component
SHS Shell Scrap Object
SPL Shockwave Flash Object
URL Internet Shortcut (Uniform Resource Locator)
VB VBScript File
VBE VBScript Encoded Script File
VBS VBScript Script File
WMF Windows Meta File
WSC Windows Script Component
WSF Windows Script File
WSH Windows Scripting Host Settings File

Web-Client

Il Web-Client è un client di posta elettronica che funziona tramite un comunissimo browser, per intenderci, il programma che utilizzate di solito per navigare in Internet (Edge, Firefox, Chrome). Il Web-Cliente permette di eseguire tutte le normali funzioni che si eseguono tramite un normale client di posta elettronica software (Outlook, Microsoft Mail, Mozilla Thunderbird, etc.) ed è possibile utilizzarlo anche quando non si è a casa o in ufficio da un qualsiasi computer, cosa che sconsigliamo vivamente per questioni di sicurezza. Basta recarsi presso un qualsiasi punto di accesso ad Internet e digitare l'indirizzo del sito del Web-Client nel browser:

      https://mercur.netfly.it

Apparirà una pagina per l'autenticazione che quindi accedere alla propria mailbox, per leggere i messaggi, inviarne di nuovi o eliminare/controllare lo spam ricevuto ed usare le funzionalità di collaborazione integrate. Per accedere al servizio digita nel campo E-mail il tuo indirizzo email completo e nel campo Password la relativa password.







Instant Messaging

Ulteriori servizi disponibili per i possessori del servizio FlyBOX:
  • Instant Messaging

Caratteristiche personalizzabili

Dimensione Casella


Scegliere la FlyBOX che desideri è ora più semplice essendo disponibili diverse soluzioni con capacità di immagazzinamento capaci di soddisfare anche i più esigenti.

FlyBOX è disponibile a partire da 1 Gbyte fino ad arrivare a ben 20 Gbyte di capacità.  La dimensione della casella postale indica che puoi conservare un numero indefinito di messaggi fino al raggiungimento dello spazio assegnato. Se la tua FlyBOX stà per raggiungere la quota limite, sarai avvisato con un messaggio in modo da poter provvedere a liberare lo spazio occupato. Al raggiungimento della quota assegnata, non sarà possibile ricevere ulteriori messaggi fino a quando non sarà stato liberato spazio sufficiente per il ricevimento di nuovi messaggi. La dimensione massima dei messaggi in entrata e in uscita è di 100 Mbyte ma ciò non significa che puoi inviare allegati di tale dimensione.
La dimensione totale di un messaggio in entrata ed in uscita non è composto solo dai pochi KByte del messaggio più le diverse Mbyte degli allegati. Gli allegati presenti in um messaggio email sono convertiti dal formato binario ad un formato meno compatto che ne aumenta le dimensioni, per cui, se state inviando un allegato da 1MByte, esso aumenterà di circa il 40% (1,4MByte) una volta spedito dal vostro client di posta elettronica.
Facciamo un piccolo esempio:
Inviando ad un vostro amico 10 fotografie JPEG di 8 MByte l'una, avrete un'email in uscita superiore ai 100 MByte consentiti e agli 80 Mbyte da Voi stimati (circa 112 MByte), che sarà bloccata dal nostro server.
Per ovviare a questo limite potete usare la tecnologia SmartAttach che vi permetterà di inviare file di grandi dimensioni in modo efficiente, sicuro e flessibile. Per inviare allegati, di dimensione totale superiore al limite consentito di 100 Mbyte, usando la tecnologia SmartAttach, dovrete utilizzare il WebClient.