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SEO (Search Engine Optimization) è una pratica composta da diverse attività di analisi e operative volte a migliorare il posizionamento, e di conseguenza la visibilità online, di un sito web.

Spesso si confondono questo tipo di attività con le campagne PPC (Pay Per Click), che permettono un'immediata visibilità fintanto che si paga, ma esse non hanno nulla a che vedere con il Posizionamento Organico che è il vero fine che persegue ogni tipo di attività SEO.

La nostra consulenza SEO è basata su dati di fatto e senza far investire un centesimo in campagne PPC. Seguendo i nostri consigli ed applicando la nostra strategia moltiplicheremo i contatti provenienti dal Web e di conseguenza il vostro Business.

Le principali attività SEO fornite si suddividono in:

Consulenza SEO

La consulenza SEO si esplicita in un report completo e diversificato a seconda del caso specifico. Serve a identificare soluzioni per:

– Gestire l’ottimizzazione SEO per l’indicizzazione di un nuovo sito web
– Migliorare la visibilità di un sito web già online
– Implementare un network di siti
– Uscire da una penalizzazione Google Penguin 2.0

Attività oggetto del report di consulenza SEO:

  1. Valutazione di codice e struttura dei link del sito web per evidenziare gli ostacoli alla corretta indicizzazione;
  2. Valutazione delle parole chiave più opportune per il posizionamento organico su Google;
  3. Valutazione dell’ottimizzazione-SEO e della strategia dei link inbound per i principali concorrenti;
  4. Individuazione delle occorrenze per l’ottimizzazione-seo on page, tenendo specificamente conto dell’usabilità rispetto agli obiettivi business del progetto;
  5. Individuazione di linee strategiche per l’ottimizzazione-seo offpage riguardanti soprattutto gli inbound link;
  6. Analisi (eventuale) del blog interno per individuarne criticità e margini di miglioramento;
  7. Suggerimenti per riparare eventuali attività negative-seo, attraverso segnalazioni e interventi specifici;
  8. Assistenza via email per un mese.

Tempo di sviluppo: 30 giorni lavorativi


Ottimizzazione SEO

(attività interne al sito web)

L’ottimizzazione seo di un sito web è un’attività operativa, che riguarda le modifiche al codice e alla struttura dei contenuti di un sito web, tali da rendere possibile il posizionamento su Google.

Le attività necessarie all’ottimizzazione di un sito web sono:

Ottimizzazione di codice e struttura dei link del sito web per rimuovere gli ostacoli alla corretta indicizzazione;

  1. Individuazione delle parole chiave più opportune per il posizionamento organico su Google;
  2. Valutazione dell’ottimizzazione-SEO per i principali concorrenti;
  3. Ottimizzazione-seo on page, tenendo specificamente conto dell’usabilità rispetto agli obiettivi business del progetto;
  4. Riparazione di eventuali attività negative-seo, attraverso segnalazioni e interventi specifici.

Tempo di sviluppo: 14 giorni lavorativi


Posizionamento su Google

(link building, link earning, digital PR)

I contenuti del sito web, correttamente ottimizzati vengono posizionati nei motori di ricerca attraverso tutte le attività off page tali da accrescerne la popolarità e con essa l’attribuzione di ranking. Le attività nello specifico sono:

  1. Link building: tecniche di ottenimento link verso il sito web da blog, forum, directory tematiche e portali di informazione attraverso commenti, article marketing, comunicati stampa, guest post. (almeno 2 link al giorno);
  2. Co-occurrence: correlazione di chiave di brand + chiave di ricerca attraverso commenti su blog e forum allo scopo di posizionare contenuti specifici, oppure occorrenza di parole chiave tramite algoritmi LSI – LSA secondo strategia SEO semantica.

Tempo di sviluppo minimo: 3 mesi