Caratteristiche Generali

Dimensione Casella: da 1 Gbyte a 20 Gbyte
Dimensione Max Messaggi: 100 Mbyte (invio/ricezione)
Quantità Messaggi Giornalieri: 250 invii / infiniti in ricezione
Protocolli Supportati: SMTP/SMTPS/POP3/POP3S/IMAP4/IMAP4S
Sistemi Anti-Intrusione: Si (molteplici)
Anti-Virus: Si (Kaspersky/ClamAV)
Anti-Spam: Si (molteplici)
WebMail: Si
Groupware: Si
Instant Messaging: Si
Personalizzazioni: Si (opzionale)
Invio di allegati come Link: Si (smartattach)
Pannello di controllo per gestione caselle: Si (opzionale)
Newsletters: Si (opzionale, tramite List server)

Dimensione Casella

Scegliere la FlyBOX che desideri è ora più semplice essendo disponibili diverse soluzioni con capacità di immagazzinamento capaci di soddisfare anche i più esigenti.
FlyBOX è disponibile a partire da 1 Gbyte fino ad arrivare a ben 20 Gbyte di capacità.  Se la tua FlyBOX stà per raggiungere la saturazione, sarai avvisato con un messaggio in modo da poter provvedere a liberare spazio. Al raggiungimento della quota assegnata, non sarà possibile ricevere ulteriori messaggi fino a quando non sarà stato liberato spazio sufficiente per il ricevimento di nuovi messaggi.

Dimensione Messaggi

La dimensione massima dei messaggi in entrata e in uscita è di 100 Mbyte ma ciò non significa che puoi inviare allegati di tale dimensione.
La dimensione totale di un messaggio in entrata ed in uscita non è composto solo dai pochi KByte del messaggio più le diverse Mbyte degli allegati. Gli allegati presenti in um messaggio email sono convertiti dal formato binario ad un formato meno compatto che ne aumenta le dimensioni, per cui, se state inviando un allegato da 1MByte, esso aumenterà di circa il 40% (1,4MByte) una volta spedito dal vostro client di posta elettronica.
Facciamo un piccolo esempio:
Inviando ad un vostro amico 10 fotografie JPEG di 8 MByte l'una, avrete un'email in uscita superiore ai 100 MByte consentiti e agli 80 Mbyte da Voi stimati (circa 112 MByte), che sarà bloccata dal nostro server.
Potete ovviare a questo usando la tecnologia SmartAttach che vi permetterà di inviare file di grandi dimensioni in modo efficiente, sicuro e flessibile.

Protocolli

NetFLY FlyBOX dispone di serie dell'IMAP, il protocollo che ti permette di gestire la posta elettronica in un modo completamente diverso, più sicuro, flessibile e professionale!

Con il protocollo POP3 i tuoi messaggi risiederanno sempre sul tuo PC e dovrai scaricarli interamente prima di poterli leggere e gestire.

Con il protocollo IMAP usufruirai di una gestione più avanzata e completa della tua casella postale. IMAP ti consente di vedere le intestazioni dei messaggi e di leggere solo quelli che ti interessano, scaricando i relativi allegati solo su richiesta. Le tue e-mail restano sempre disponibili sul server e si possono leggere in qualsiasi momento fin quando non vengono cancellate. Avrai sempre a disposizione la tua casella di posta, con qualsiasi collegamento ed in qualsiasi luogo, per esempio a casa, al lavoro o in vacanza. Inoltre potrai creare, rimuovere e rinominare le tue cartelle personali e tutto rimarrà sincronizzato ovunque; in altri termini potrai gestire in modo potente e professionale le tue e-mail da remoto con un client di posta come se fosse un WebMail.

Sicurezza

Connessioni Protette

FlyBOX dispone di serie dei protocolli crittografici TLS/SSL.
Usando questi protocolli comunicherete in forma criptata con il nostro server e anche con i mail server remoti che riceveranno i vostri messaggi (*). I messaggi saranno trasferiti in forma criptata usando una connessione sicura. Questo tipo di comunicazione è simile al protocollo HTTPS utilizzato per rendere sicuro lo scambio di dati tra un browser e un determinato sito web e nessuno può monitorare questa comunicazione alla ricerca di dati sensibili.

NetFLY raccomanda di utilizzare sempre connessioni protette tramite TLS/SSL.

Sistemi Anti-Intrusione

FlyBOX dispone di molteplici sistemi Anti-Intrusione per proteggere la tua casella di posta da abusi e la reputazione del mail server. Tali sistemi possono intervenire anche quando un utente commette degli errori nel configurare il suo account. Per saperne di più leggi il seguente articolo: https://www.netfly.it/blog/sistemi-anti-intrusione-per-la-protezione-del-tuo-account .

(*) anche il mail server remoto deve supportare il protocollo TLS/SSL

Autenticazione SMTP

FlyBOX richiede l'autenticazione dell'utente sempre, sia durante la lettura che l'invio di messaggi.

Grazie all'Autenticazione SMTP puoi usufruire dei nostri servizi di posta elettronica utilizzando qualsiasi connessione ad Internet.

Anti-Spam

FlYBOX dispone di una potente protezione Anti-Spam, utilizzante molteplici tecnologie e tecniche sempre all'avanguardia per bloccare quanta più spazzatura possibile.

Come funziona: i messaggi considerati SPAM, sono smistati automaticamente dal server in una apposita cartella chiamata Spam(*), visibile solo tramite l'interfaccia Web-Mail o il protocollo IMAP.
In alcuni casi messaggi validi sono smistati nella cartella SPAM (Posta indesiderata), per cui è importante verificarne periodicamente il contenuto. Questo comportamento, all'apparenza anomalo, è del tutto normale ed è facilmente risolvibile istruendo opportunamente il Motore AntiSpam.
Per configurare ed istruire il servizio Anti-Spam si deve accedere alla FlyBOX tramite il Web-Mail.
Nella sezione Strumenti -> Opzioni -> Generali -> AntiSpam potrai:
  • attivare o disattivare la Protezione Anti-Spam
  • attivare o disattivare la Quarantena
  • definire la modalità con cui sarete informati riguardo i messaggi posti in Quarantena
  • definire la modalità di funzionamento della cartella Spam
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del servizio visita i tutorial online. (prossimamente disponibili)

(*) Attenzione: i messaggi presenti nelle cartelle, "Spam" e "Cestino" vengono eliminati ogni 30 giorni perchè concorrono ad aumentare lo spazio occupato dalla vostra casella postale FlyBOX.
Se avete attivato la "Quarantena", i messaggi in attesa di verifica e accettazione da parte dell'utente, saranno spostati nella cartella Spam dopo 7 giorni.
Il contenuto delle cartelle personali, create utilizzando il protocollo IMAP, concorre ad aumentare lo spazio occupato.

Anti-Virus

I virus informatici sono programmi in grado di danneggiare in maniera significativalieve o grave sia componenti software del tuo PC che componenti hardware. Si diffondono soprattutto attraverso l´invio di messaggi di posta elettronica, quasi sempre con allegati che nascondono il virus. Gli Anti-Virus sono programmi che identificano e distruggono i virus informatici, vere minacce per il tuo computer e quello dei tuoi amici.

NetFLY per tutelare la posta elettronica dei propri clienti, ha dotato, sin dai primi vagiti della Rete Internet, di un servizio di Protezione Anti-Virus che è  ora parte integrante di FlyBOX.

Come funziona: Il sistema di protezione individua i messaggi di posta elettronica "infetti" in entrata ed in uscita e li rifiuta, impedendone la consegna al destinatario. Verrà poi inviato un messaggio di notifica al gestore del mail server con i relativi dettagli.
Naturalmente il nostro sistema antivirus lavora in aggiunta agli eventuali antivirus che hai installato sul tuo computer e funziona anche quando utilizzi FlyBOX tramite WEB-Mail o il tuo client di posta.

Allegati consentiti

Per proteggere il tuo account da potenziali virus e software dannosi, NetFLY non consente di allegare:
  • Alcuni tipi di file, comprese le relative versioni compresse (ad esempio, file .gz o .bz2), anche quando si trovano in archivi (ad esempio, file .zip o .tgz)
  • Documenti con macro dannose
  • Archivi compressi protetti da password
Le suddette tipologie di allegati comportano il blocco immediato del messaggio.


Un elenco delle principali estensioni bloccate è consultabile, agli utenti registrati, al seguente indirizzo

Web-Client

Il Web-Client è un client di posta elettronica che funziona tramite un comunissimo browser, per intenderci, il programma che utilizzate di solito per navigare in Internet (Edge, Firefox, Chrome). Il Web-Cliente permette di eseguire tutte le normali funzioni che si eseguono tramite un normale client di posta elettronica software (Outlook, Microsoft Mail, Mozilla Thunderbird, etc.) ed è possibile utilizzarlo anche quando non si è a casa o in ufficio da un qualsiasi computer, cosa che sconsigliamo vivamente per questioni di sicurezza. Basta recarsi presso un qualsiasi punto di accesso ad Internet e digitare l'indirizzo del sito del Web-Client nel browser:

      https://mercur.netfly.it

Apparirà una pagina per l'autenticazione che quindi accedere alla propria mailbox, per leggere i messaggi, inviarne di nuovi o eliminare/controllare lo spam ricevuto ed usare le funzionalità di collaborazione integrate. Per accedere al servizio digita nel campo E-mail il tuo indirizzo email completo e nel campo Password la relativa password.







Instant Messaging

Ulteriori servizi disponibili per i possessori del servizio FlyBOX:
  • Instant Messaging